Costo ozonoterapia

Spesso si pensa che il  Costo ozonoterapia ad uso topico che può  essere fatta  tranquillamente a casa non sia altrettanto efficace come quella fatti in studi fisioterapici.

O estetici. Ciò è assolutamente vero se si acquistano creme e gel di bassa qualità, magari dal supermercato, facendosi invogliare dal costo irrisorio. Ma se si scelgono prodotti specifici e professionali ci si può ricredere.   NHC Medical & Beauty investe costantemente notevoli risorse in ricerca, per sviluppare prodotti all’avanguardia e testarne l’efficacia prima dell’immissione sul mercato. Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del Cliente e per raggiungerlo partiamo offrendo un giusto prezzo.

Troppo spesso accade infatti che le aziende facciano leva sulla necessità di un potenziale Cliente di risolvere una problematica estetica che lo affligge. La nostra etica ci impedisce di approfittarci di una condizione di disagio altrui per trarne vantaggio. Pertanto, offriamo prodotti professionali al giusto costo.  Per formulare il nostro Gel Ossigeno Ozono Attivo siamo partiti dallo studio del meccanismo d’azione dell’ossigeno ozono terapia. L’ozono (O3) è una molecola formata da tre atomi di ossigeno legati insieme, i cui effetti benefici sono dovuti alla sua instabilità molecolare.

Infatti, uno dei 3 atomi tende a staccarsi dagli altri due per creare legami con altre molecole. In questo modo l’atomo di ossigeno va ad esercitare un’azione ossidante su queste ultime e, laddove è presente una infiammazione, induce un effetto analgesico-antinfiammatorio. Inoltre, l’ozono assicura ossigenazione ai tessuti e migliora il microcircolo. Non vi è alcun effetto collaterale, in quanto dal distacco dell’atomo di ossigeno si forma una molecola stabile (O2) che non nuoce assolutamente alla salute.  

Purtroppo la stessa instabilità molecolare che è all’origine degli effetti benefici dell’ozono, è stata il motivo per cui per molto tempo non si è riusciti ad inserirlo in preparazioni quali creme o gel. Dopo numerosi studi, si è pensato di inglobarlo in molecole di olio, dove si mantiene stabile. Solo nel momento dell’applicazione si ha il rilascio dell’ozono, la sua scomposizione e dunque può agire mediante il suo meccanismo d’azione.

Il nostro Ossigeno Ozono Attivo Gel, prodotto in Italia, ha come principio attivo l’olio ozonizzato ed è stato studiato per agire in maniera efficace nel trattamento topico di: 
stati dolorosi a livello articolare, cervicale, dorsale e lombare; infiammazione dovuta a traumi o problemi di natura artrosica o reumatica (trattamento di lesioni spinali, ernia, reumatismi, artrosi, osteoporosi, gonartrosi, coxartrosi); inestetismi della pelle, quali cellulite, acne, rughe, capillari rotti, psoriasi, piaghe da decubito. Si tratta proprio delle condizioni principali che vengono trattate con l’ossigeno ozono terapia. 

 Pertanto è possibile ovviare all’elevato costo seduta ossigeno ozono terapia  questo è eccessivo per le proprie tasche, puntando su un prodotto ad azione locale che va a mimare il meccanismo d’azione che si genera durante una seduta professionale.    Il nostro Gel Ossigeno Ozono Attivo è professionale, ma allo stesso tempo è proposto al pubblico a un giusto costo. È di facile assorbimento e non necessita di applicazioni di grandi quantità, per cui il contenuto del tubo o del barattolo acquistato è sufficiente per ottenere i risultati sperati.   Non essendo un farmaco può essere applicato ogni qual volta se ne abbia bisogno. Infatti non sono stati registrati fenomeni di intolleranza di alcun tipo.


Link Utili:

L’ozonoterapia consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici. Esistono diverse modalità di somministrazione dell’ozono a seconda della patologia da trattare.The American Cancer Society, considera l’ozonoterapia e l’esposizione a ozono inutili o dannose, e diverse revisioni sistematiche confermano l’assenza di evidenze sanitarie positive. Secondo altri punti di vista la validità scientifica di questa forma di terapia sarebbe controversa: se taluni ritengono che l’ozono abbia proprietà terapeutiche, altri ritengono che si tratti di una pratica non scientifica priva di effetti benefici. L’Istituto Superiore di sanità, rilevando la mancanza di dati qualitativamente e quantitativamente sufficienti a generare delle evidenze scientifiche, nel 2006 convocò una conferenza di consenso al fine di analizzarne i principali aspetti epidemiologici, economici e organizzativi del trattamento per lombosciatalgie da ernia discale. La stessa Federazione Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia fa rientrare tale pratica nell’alveo delle medicine non convenzionali per le quali deve essere doverosamente informato il paziente circa le riserve esistenti sulla asserita efficacia terapeutica. Secondo i sostenitori di questa tecnica si otterrebbero, nei casi di dorsopatia, risposte positive fino al 70-80% dei casi. Secondo ricercatori dell’Università di Siena la tecnica sfrutterebbe i seguenti meccanismi d’azione sul dolore:

  • L’attivazione del sistema antinocicettivo discendente.
  • Rilascio di endorfine, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo al talamo e la corteccia cerebrale
  • Ipostimulatione con elevazione della soglia di attivazione, collegato alla degenerazione ossidativa dei nocicettori-C.
  • Simultanea stimolazione psicogena del sistema analgesico centrale indotta dalla iniezione di gas, in qualche modo a causa di un utile effetto placebo.
  • Localizzata ossigenazione e analgesia, importante in termini di rilassamento muscolare e vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare, favorendo l’ossidazione del lattato e la conseguente neutralizzazione dell’acidosi, inoltre si ottiene una maggiore sintesi di adenosina trifosfato (ATP) con riassorbimento del Ca2+ e infine un riassorbimento dell’edema. Inoltre, un ulteriore effetto analgesico può essere derivato dalla induzione di enzimi antiossidanti.

Prove su animali dimostrerebbero che l’iniezione di ossigeno decomprime l’ernia del disco con conseguente ritiro del disco, ciò con prove sufficienti sulla sicurezza del trattamento clinico. (Wikipedia)

Appuntamenti
Whatsapp
Email